La storia

  • Parte di un grande gruppo

  • Green Termal Systems è una delle società commerciali che fanno capo al Gruppo Termal, una realtà imprenditoriale che da oltre trent’anni opera nel mondo della climatizzazione, con una posizione di leadership sui mercati non solo nazionali.

    Il Gruppo ha sede principale a Bologna, mentre dal 2006 Green Termal Systems opera dalla sede di Milano. A livello internazionale, sono attive tre società che operano in stretta collaborazione con dealers e distributori, veri bracci operativi sul territorio. Per risalire all’inizio dell’attività del Gruppo Termal, occorre andare ai primi anni ‘80. I primi passi furono mossi con la distribuzione dei climatizzatori Mitsubishi Heavy Industries sul mercato italiano. oltre che per alcuni paesi europei.

    In pochi anni, i prodotti della marca giapponese riuscirono a ricavarsi una posizione di prestigio sul mercato che permise all’Azienda di passare da una distribuzione fatta attraverso dei concessionari a delle proprie commerciali, consentendo un più ampio presidio del mercato e un miglior servizio a i clienti. Alla luce di questa nuova politica distributiva è nata anche Green Termal System, società specializzata nella distribuzione dei sistemi a flusso di refrigerante variabile della serie KX che si rivolge, in particolare, alle imprese focalizzate nell’installazione di grossi impianti di climatizzazione.

    Il resto è storia recente, per un Gruppo che ha ormai diversificato brand e prodotti e si appresta ad affrontare con spirito immutato le sfide di un mercato sempre più competitivo.